ISCRIZIONI a.s. 2018-2019

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

È stata pubblicata la Circolare Ministeriale prot. 14659 del 13 novembre 2017 inerente le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2018/2019.

Le domande si potranno presentare dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

Come tutti gli anni, nei mesi di gennaio e febbraio, gli studenti frequentanti l’ultimo anno della “scuola media” devono decidere quale cammino formativo affrontare nel primo anno delle “superiori”.
Il Liceo Statale G. V. Catullo, proprio per facilitare questa importante ma difficile scelta, oltre alle attività di orientamento svolte nelle singole scuole del territorio, offre la possibilità di visitare la scuola.

Le visite sono organizzate in modo da permettere ai futuri allievi e ai loro genitori di approfondire e comprendere meglio il piano dell'offerta formativa proposto.

Con l’aiuto di docenti e studenti dell’ultimo anno, i visitatori potranno inoltre apprezzare la ricchezza delle proposte offerte dalla scuola.

E’ stato  elaborato un calendario di appuntamenti di Scuola Aperta. Nell’ambito di questi appuntamenti i docenti saranno a disposizione per illustrare i corsi di studio classico, linguistico e scienze umane inoltre le attività e i progetti didattici attivati, rispondere alle diverse richieste di delucidazioni e naturalmente visitare le strutture.

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, come previsto dalla Legge 135/2012,  dovranno essere effettuate esclusivamente on-line.

Alle famiglie sprovviste di strumentazione informatica la scuola  offre un servizio di supporto presso l’Ufficio di Segreteria in Via Tirso, 19

Per gli orari di apertura della segreteria cliccare su  Orario di apertura

Per rendere più agevole la comunicazione con le famiglie e fornire materiale utile  per la pubblicizzazione della nuova procedura delle “iscrizioni on-line” il Ministero dell'Istruzione ha realizzato una pagina web, www.iscrizioni.istruzione.it

Procedura da seguire:

Per poter effettuare l’iscrizione on-line e necessario  registrarsi in "Iscrizioni on-line" accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it cliccando sul banner  .

Entrando in quest'area è possibile accedere al modulo per la registrazione, che, una volta compilato ed inoltrato, rilascia il codice personale per accedere al servizio delle iscrizioni on-line (il codice verrà comunicato sulla casella di posta elettronica indicata nel modulo di registrazione stesso).

Criteri di accettazione delle iscrizioni -  (Criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto del 28/11/2017 - Delibera n° 40)

L'accettazione delle iscrizioni, in caso di eccedenza, sarà effettuata sulla base del punteggio totale riportato secondo i seguenti indicatori:

REQUISITO (da documentare) PUNTI
1)  Residenza nel Comune di Monterotondo;   30
2)  Residenza nell'ex Distretto 32 20
3)  Residenza negli ex Distretti 31 e 33 10
4)  L.104 art.3 c.3 (*) con problemi di mobilità  10
5)  Fratelli/sorelle frequentanti con max 2 anni di distanza 10
6)  Famiglia monogenitoriale   10

* fermo restando il numero massimo per classe consentito dalla normativa vigente

A parità di punteggio si ricorrerà al sorteggio.

Permalink: ISCRIZIONI a.s. 2018-2019 Data di creazione: 03/12/2014
Tag: ISCRIZIONI a.s. 2018-2019 Ultima modifica: 10/01/2018 11:17:43
Pagina vista 11649 volte Stampa la pagina ...