Ammnistrazione Trasparente

L'istituto


URP - Segreteria


L'offerta formativa


Didattica


Servizi on-line


Regolamenti


Trasparenza


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 110
Fine colonna 1
 

Iscrizioni

L’iscrizione costituisce per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli e rappresenta una rilevante occasione di confronto ed interlocuzione con le istituzioni scolastiche, finalizzata ad agevolare e favorire una scelta pienamente rispondente alle esigenze degli studenti in una prospettiva orientativa.

In base alle norme vigenti, "l'istruzione impartita per almeno dieci anni è obbligatoria ed è finalizzata a consentire il conseguimento di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno di età" (Legge 27/12/2006, n.296,c. 622).
Dopo i 16 anni sussiste ancora l'obbligo formativo, come ridefinito dal Decreto Legislativo 15 aprile 2005, n.76, art.1 e cioè come "diritto-dovere all'istruzione e alla formazione sino al conseguimento di una qualifica di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno di età".
In altre parole: "nessun giovane può interrompere il proprio percorso formativo senza aver conseguito un titolo di studio o almeno una qualifica professionale entro il 18° anno di età"(Obbligo di istruzione-Linee Guida, 21/12/2007).

 

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA 

PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

ISCRIZIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE     

ISCRIZIONE PER IL TRASFERIMENTO DURANTE L'ANNO SCOLASTICO (NULLA OSTA)

 

 



Permalink: Didattica Data di creazione: 08/10/2014
Tag: Iscrizioni Ultima modifica: 22/06/2017 09:16:37
Pagina vista 5129 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T